L’IMPORTANZA DI UN NOME, L’UNITA’ DI UN CORPO

Il Blog della Campagna #salviamolaforestale

Disboscamento

Ho conosciuto il CORPO FORESTALE dello STATO a poco a poco.

Amando la natura e gli animali, mi sono ritrovata spesso a parlare con agenti del CFS, incontrati nei Parchi Nazionali, nelle Riserve Naturali o nelle mie escursioni in montagna.

Poi ho dovuto, ahime’, farvi ricorso per un taglio abusivo di un bosco di mia proprieta’ e per un vero scempio compiuto sul territorio, un lutto reso ancora piu’ amaro e sofferto poiche’ gli alberi abbattuti abusivamente erano stati piantati da mio padre. Gli agenti Forestali hanno seguito la mia vicenda con professionalita’ e dedizione.

Da qui ho incominciato, pian piano, a rendermi conto delle molteplici attivita’ e competenze che il CFS ha acquisito nel corso degli anni.
Ho capito quanto esso fosse UTILE per questo PAESE e, nel contempo, quanto fosse osteggiato da coloro i quali avevano a cuore solo i propri interessi speculativi, nonche’ illegali.

La notizia del suo scioglimento (soppressione…

View original post 240 altre parole

Rispondi

